PERCHÉ SCEGLIERE L’ELETTRICO
PERFORMANCE IMMEDIATA | LIBERTÀ URBANA | EMOZIONE SONORA & TECNOLOGICA ABARTH |
PERFORMANCE IMMEDIATA | LIBERTÀ URBANA | EMOZIONE SONORA & TECNOLOGICA ABARTH |
La costante ricerca dell'innovazione che caratterizza Abarth dal 1949 ci ha portato a conquistare il mondo della mobilità elettrica. Nel farlo, rimaniamo fedeli a un principio a cui non vogliamo rinunciare: costruire veicoli che combinano prestazioni, adrenalina e piacere di guida.
Il risultato di questo cambiamento storico è un modello che è più Abarth che mai. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi e offre un'esperienza di guida sportiva ed emozionante. Questo veicolo riesce così a combinare una mobilità sostenibile basata sull'energia elettrica con prestazioni riconosciute e ad offrire una partenza senza pari fin dai primi istanti. Preparatevi quindi a scoprire un Scorpione completamente nuovo.
Il motore completamente elettrico dell'Abarth 500e non richiede cilindri, filtri carburante e particolato, pompe olio e carburante, candele, olio motore o sistemi di depurazione dei gas di scarico. Ciò significa una manutenzione più semplice e costi di manutenzione inferiori rispetto alle auto convenzionali.
Per garantire che il tuo veicolo funzioni sempre al massimo delle prestazioni, è sufficiente sostituire alcune parti soggette a usura come pneumatici, pastiglie dei freni, filtro abitacolo e freni. E grazie alla garanzia di 8 anni o fino a 160.000 km sulla batteria, puoi goderti la tua Abarth 500e senza preoccupazioni!
Con l'Abarth 500e e il suo sistema di infotainment connesso, anche i viaggi lunghi diventano un gioco da ragazzi. Il software pianifica automaticamente il percorso ottimale con soste intermedie per la ricarica e, grazie alla potenza di ricarica rapida di 85 kW, è possibile ricaricare fino all'80% dell'autonomia* in circa 35 minuti. E per gli spostamenti quotidiani bastano circa 5 minuti di ricarica per ottenere un'autonomia fino a 40 km*: in breve, meno tempo di quello che ti serve per scegliere la tua destinazione!
*L'autonomia effettiva può variare in base a numerosi fattori, quali lo stile di guida, il percorso, le condizioni meteorologiche e stradali, nonché lo stato, l'uso e l'equipaggiamento del veicolo.
Il fattore velocità
Numerosi fattori possono influenzare l'autonomia del vostro veicolo elettrico. Tra questi, la guida a velocità elevata e costante (ad esempio in autostrada): viaggiare a 130 km/h riduce di quasi la metà l'autonomia totale secondo il ciclo WLTP. Al contrario, guidare a velocità costante in città consente di aumentare l'autonomia oltre il ciclo WLTP.
Le abitudini di guida sono importanti
Un'accelerazione e una frenata delicate riducono il consumo di energia, mentre la funzione “One Pedal Driving” massimizza l'effetto di frenata rigenerativa. Insieme, queste misure possono contribuire a ottimizzare l'autonomia dal 15% al 20%.
Temperatura a bordo
Le temperature esterne e il riscaldamento o la climatizzazione possono ridurre l'autonomia potenziale fino al 40% a seconda della stagione e del livello di comfort termico desiderato nell'abitacolo. Il preriscaldamento del veicolo quando è ancora collegato alla presa elettrica migliora notevolmente l'autonomia.
Le immagini sono a scopo illustrativo e indicative. Il veicolo non è al momento disponibile.