ABARTH 595 COMPETIZIONE

NATA PER LASCIARE IL SEGNO

SCOPRI DI PIÙ

PREPARATI A SCENDERE IN PISTA

Su richiesta, il Performance Pack esclusivo di 595 Competizione: Differenziale Autobloccante Meccanico Abarth D.A.M., Sabelt GT cloth di serie, cerchi Supersport alleggeriti nero opaco, antenna nascosta con tappo 595 in alluminio e kit di personalizzazione estetica. Conquista la strada.

PERFORMANCE SENZA COMPROMESSI

Abarth 595 Competizione è performance allo stato puro. Motore 1.4 T-Jet 180CV con turbina Garret e scarico Record Monza con apertura variabile. Potenza specifica di 132 cv/l e accelerazione 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, grazie anche allo straordinario rapporto peso potenza di 5,9 kg/cv.

SCATENA LA VOCE DELLA POTENZA, QUANDO VUOI

Un ruggito inconfondibile, che è stato la colonna sonora di generazioni di Abarthisti. Sinonimo di potenza e di performance: lo scarico Record Monza torna e si rinnova, dandoti la possibilità di scegliere come giocare. Mantienilo attivo per scatenare il rombo della tua 595 Competizione, oppure passa con un click a un sound più raffinato e sportivo.

INTERNI IN STILE RACING

Potente anche quando si tratta di tecnologia. Gli interni hanno un inconfondibile tocco racing grazie alla nuova plancia in Alcantara e al pomello del cambio in carbonio.

MASSIMA AZIONE, MASSIMA REAZIONE

Sviluppato dal know-how racing di Brembo, l’impianto frenante è composto da pinza anteriore fissa in alluminio a 4 pistoncini e dal disco freno anteriore forato e autoventilato, per garantire spazi e prontezza di frenata ridotti e un feeling con il pedale sportivo anche dopo un uso impegnativo.

NUOVI KIT BODY/ COLORI

Accelera la personalità della tua 595 Competizione con due nuovi colori esterni: Matt Blue e Scorpion Black. Fai risaltare ancora di più il tuo stile con la versatilità del nuovo tetto nero, disegnato appositamente per enfatizzare e completare l’eleganza o la sportività della livrea della tua Abarth.

INTERNI ISPIRATI AL RACING

Potente anche quando si tratta di tecnologia. I nuovi interni danno un tocco racing: con il nuovo cruscotto in Alcantara e il pomello del cambio in carbonio.

PERFORMANCE ASSICURATA

Le sospensioni anteriori e posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) ottimizzano l’esperienza di guida offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità e garantendo massima sicurezza in tutte le condizioni.

AUDIO PERFORMANCE

Disponibile su richiesta l’impianto BeatsAudio™: 480 Watt, amplificatore digitale a 8 canali, composto da due tweeter a cupola nei montanti anteriori, due midwoofer (165 mm) nelle portiere anteriori, due fullrange (165 mm) nei fianchetti posteriori e un subwoofer (200 mm) nel vano ruota di scorta.

DETTAGLI TECNICI

POTENZA massima

MOTORE

Tipo motore, cilindrata, cilindri, valvole T-JET, 1368 cm³, 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro

Potenza massima 180 cv (132 kW) @ 5500 g/m

Coppia massima 250 Nm a 3000 g/m

Turbo Garret GT 1446

TRASMISSIONE, SCARICO E FILTRO ARIA

CAMBIO Cambio manuale a 5 marce / Sequenziale robotizzato a 5 marce (opt)

Tubazione di scarico Scarico Dual Mode “Record Monza” 4 terminali

Filtro Filtro BMC ad alte prestazioni

CONTROLLO

SOSPENSIONI

Anteriori: McPherson con barra stabilizzatrice Posteriori: Assale torcente con barra stabilizzatrice

ASSETTO

Sospensione sportiva ribassata

AMMORTIZZATORI

Anteriori: KONI FSD (Frequency Selective Damping)

Posteriori: KONI con valvola FSD (Frequency Selective Damping)

FRENI

Anteriori: Dischi autoventilanti forati, Ø 305 x 28, Pinze freno Brembo in alluminio.

Posteriori: Dischi forati Ø 240 x 11

CERCHI

Cerchi in lega da 17" con pneumatico 205/40

IMPIANTO ELETTRICO

Batteria 250A/50 Ah

PRESTAZIONI

PRESTAZIONI

Velocità massima 225 km/h

Accelerazione 0-100 km/h 6,7 sec. (6,9 sec. cambio sequenziale robotizzato)

Rapporto peso potenza 5,9 kg/cv

Consumo combinato WLTP (l/100 km) 7,7

Emissioni CO₂ (g/km) 156 (cambio manuale) - 160 - 161 (cambio sequenziale robotizzato)

Emissioni CO₂ (g/km) Cabrio 156 (cambio manuale) - 164 - 165 (cambio sequenziale robotizzato)

Livello ecologico E6D final

IL RECORD MONZA COME NON L'AVETE MAI SENTITO.

L’iconico sound dello Scarico Record Monza si evolve per essere ancora più unico e inconfondibile. Ancora più tuo. Ancora più da record.

Impugna il volante, dai gas e scegli in che modo divertirti. Basta un tocco per attivare la valvola dello scarico e decidere se viaggiare con un sound più soft e sportivo, oppure scatenare il rombo e far sentire a tutti la vera potenza della tua 595 Competizione.

LIBERA LA PERFORMANCE

LIBERA LA PERFORMANCE

Le vere performance vanno vissute in totale libertà. Su i giri, giù la capote e si parte. Nuova Gamma Abarth 595 C, con capote automatica in tessuto, per vivere l'evoluzione della performance, anche a cielo aperto.